Città metropolitana di Roma Capitale

Comune di Torrita Tiberina

FONDO UNICO BORSE DI STUDIO AS 2023/24

Per l’anno scolastico 2023/24 il Decreto del Ministero dell’Istruzione e del Merito 22 dicembre 2023, n. 254 assegna alla Regione Lazio l’importo complessivo di euro 3.987.187,73, e stabilisce inoltre che è compito della Regione determinare l’importo della singola borsa di studio ed il livello ISEE per accedere al beneficio.
Al fine di far fronte al suddetto adempimento la Regione Lazio ha adottato con deliberazione n. 147 del 08/03/2024 con cui affida ai comuni la raccolte delle domande di accesso alla borsa di studio degli studenti residenti nel proprio territorio.

REQUISITI

• Residenza nel comune di Torrita Tiberina;
  • Frequenza nell’anno scolastico 2023/2024 in una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria;
  • Frequenza dei primi tre anni di un Percorso triennale di leFP;
  • ISEE del nucleo familiare non superiore a euro 15.748,78.

La domanda dovrà essere presentata allegando documento d’identità del genitore richiedente, documento d’identità dell’alunno beneficiario ed ISEE in corso di validità, se lo studente è maggiorenne, deve presentare autonomamente la domanda compilando l’apposito modulo al Comune di TORRITA TIBERINA oppure in via telematica all’indirizzo e-mail ranucci.torritatiberina@gmail.com utilizzando l’apposito modello entro e non oltre il giorno 20 maggio 2024.