Descrizione
Si rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo ed inoltre dei dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook in favore degli alunni che adempiono l'obbligo scolastico e del 3°, 4° e 5° anno delle scuola superiore di II grado in possesso dei requisiti richiesti, nonché alla fornitura di libri di testo da dare anche in comodato d’uso, agli studenti della scuola secondaria superiore di I e II grado in possesso dei requisiti richiesti, per l’anno scolastico 2024/2025.
Possono accedere al contributo per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo per l’anno scolastico 2024-2025 di cui all’art. 27 della legge n. 448/1998 gli studenti aventi i seguenti requisiti:
a. Residenza nel Comune di Torrita Tiberina;
b. Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.493,71 in corso di validità;
c. Frequenza nell’anno scolastico 2024/2025, presso gli istituti di istruzione secondaria di 1° e 2° grado, statali e paritari.
Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:
a) attestazione ISEE in corso di validità, rilasciata gratuitamente dai CAAF, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente;
b) per quanto attiene il requisito della residenza e della frequenza all’Istituto di istruzione secondaria di I e II grado, può essere dichiarato dal soggetto richiedente mediante il rilascio della dichiarazione sostitutiva di certificazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000;
c) copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.
d) la documentazione giustificativa FATTURE ELETTRONICHE delle spese sostenute dalle famiglie per l’acquisto dei libri di testo, sono ammissibili anche le spese effettuate on-line purché fatturate elettronicamente, anche con importi minimi - non sono riconoscibili le spese documentate mediante gli scontrini fiscali.
Le domande vanno consegnate all’Ufficio Protocollo dell’Ente entro e non oltre il giorno 9 settembre 2024 a pena di esclusione.
Allegati
Ultimo aggiornamento: 24 luglio 2024, 18:19