Emergenza maltempo - ultime notizie

10 Febbraio 2014

Questa mattina sulla Via Tiberina al Km. 39.00, subito dopo il ponte sulla ferrovia, direzione Poggio Mirteto Scalo, si è verificato un nuovo evento franoso di considerevoli dimensioni.
Sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno rimosso gli alberi pericolanti e la terra che la invaso la Provinciale ed ha consigliato di limitare la viabilità ad una sola carreggiata predisponendo un senso unico alternato.
Sono quindi intervenuti i tecnici della Protezione Civile Regionale che hanno confermato di seguire la soluzione di chiusura di parte della strada e del senso unico alternato.

Il tratto di strada Torrita - Nazzano resta ancora chiuso.
Si evidenzia che i lavori di messa in sicurezza stanno procedendo, ma le continue piogge impediscono la normale prosecuzione dell'intervento prolungando purtroppo i tempi di riapertura.

N.B.: si raccomanda ancora di spostarsi solo per effettiva necessità.

5 Febbraio 2014

AVVISO
Si comunica che a seguito della disposizione del dirigente scolastico Prot. n. 631/a10 del 05/02/2014, a partire da domani 06/02/2014, sarà ripristinato il normale orario scolastico:
Scuola Elemetare e Materna di NAZZANO   e TORRITA TIBERINA  08,20  -  16,20
Scuola Media di Torrita Tiberina  08,oo – 14,oo

di conseguenza anche  il servizio scuolabus verrà ripristinato con il normale orario di trasporto, alle fermate fissate, ad eccezione del Centro Storico. Lo scuolabus partirà da Piazza della Repubblica alle ore 8.00 per raggiungere la Scuola Elementare di Nazzano e sarà assicurato soltanto per gli studenti residenti.  Gli studenti sono autorizzati ad entrare entro le ore 9.00.

Il servizio di scuolabus per gli studenti non residenti nel Comune di Torrita Tiberina che frequentano le Scuole Medie partirà dalla Stazione di Poggio Mirteto alle ore 7.30.

4 Febbraio 2014

Nuovi aggiornamenti.

Tratto di strada Torrita-Nazzano
La provinciale resta chiusa, stiamo lavorando in collaborazione con il Comune di Nazzano per fare in modo che venga riaperto prima possibile.

Tratto di strada Torrita-Poggio Mirteto scalo
La provinciale verrà riaperta in giornata.

Tratto di strada Ponzano- Primare
Riaprirà in giornata.

Riaprono quindi le scuole di Torrita, Nazzano e Ponzano.
Questa mattina i Sindaci di Torrita e Nazzano hanno avuto un incontro con il Dirigente Scolastico  per la riapertura delle scuole.
Il Diregente Scolastico ha disposto la riapertura delle scuole per domani 05/02/2014 con il seguente orario:
-          le scuole elementari e materna di Nazzano e la scuola materna di Torrita Tiberina ore 09,oo  -  16,oo
-          La scuola media di Torrita Tiberina ore 09,oo  -  14,oo.
Il servzio di trasferimento sarà effettuato con lo Scuolabus del Comune con partenza alle ore 08.00 da Piazzale Don  Agostino Mancini e effettuerà il seguente percorso: TorritaTiberina - Stimigliano - Ponzano e viceversa.
Il servizio, verrà assicurato soltanto per gli studenti residenti.

Subito dopo sono stati convocati i dirigenti del CO.TRA.L. per il  servzio di trasferimento degli studenti verso Poggio Mirteto e Passo Corese e per stabilire i nuovi orari delle navette verso La stazione di Poggio Mirteto. Avremo questi orari in giornata.

Nuovi aggiornamenti verranno dati nelle prossime ore.