Arriva la nuova Carta d'Identità Elettronica (C.I.E.)

Dal 14 Maggio 2018 il Comune di Torrita Tiberina rilascia esclusivamente la carta di identità elettronica (CIE) in sostituzione di quella cartacea.
Le carte d'identità cartacee rilasciate in precedenza resteranno comunque valide fino alla loro naturale scadenza.
Ai sensi della circolare 31/03/2017 del Ministero dell’Interno, la carta d’identità cartacea potrà pertanto essere rilasciata SOLTANTO PER CASI URGENTI E DOCUMENTATI: motivi di salute, viaggio, consultazione elettorale e partecipazione a concorsi o gare pubbliche.

SI RACCOMANDA DI RICHIEDERE PER TEMPO LA CARTA D'IDENTITA', IN QUANTO DOPO AVERLA RICHIESTA OCCORRONO CIRCA 6 GIORNI PER LA CONSEGNA.

Inoltre al momento della richiesta di emissione della Carta di Identità Elettronica, le persone maggiorenni possono esprimere la propria volontà a donare organi e tessuti, sottoscrivendo una dichiarazione che sarà inviata al Servizio Informativo Trapianti (SIT).
Per maggiori informazioni  riguardo la donazione degli organi visita il link UNA SCELTA IN COMUNE.

Leggi il testo integrale dell'avviso

22/05/2018
Dal: